Discover Fuerteventura - Escursioni


Abbiamo una serie di escursioni che puoi fare da solo. Ce ne sono ovviamente di più, ma abbiamo optato per siti che non sono visitati direttamente dalla grande folla di turisti, o che pensiamo possano essere un bel viaggio. Nei nostri appartamenti sono disponibili opuscoli informativi con un'ampia varietà di escursioni organizzate o dai un'occhiata a Musement dove puoi prenotare in anticipo la tua escursione organizzata.
ESCURSIONI ORGANIZZATE DA MUSEMENT IN PRE-ORDINE.
Se non sei così intraprendente e preferisci fare un'escursione organizzata, allora scegli Musement.
Qui puoi ordinare in anticipo le escursioni organizzate ed è facilissimo.
1. PARCO NAZIONALE LAS DUNAS (La Oliva)
La sabbia bianca delle dune si estende su entrambi i lati della strada FV-1 verso Corralejo, e in molti luoghi hai la possibilità di passeggiare tra le dune di sabbia o passeggiare lungo le lunghe spiagge sabbiose. Possibilità di parcheggio gratuito ai lati della strada.
  • Autobus linea 03 direzione Pto. del Rosario (Autostazione - cambio treno)
  • Autobus linea 06 direzione Corralejo - Park Holandes e Los Hoteles
2. SCULTURE (Pto del Rosario)
Nel centro di Pto. del Rosario, ci sono oltre 100 sculture da ammirare. Tutte le sculture costeggiano le strade delle piazze nelle rotonde, lungo i viali e nel porto. Cammina per il centro e li incontrerai automaticamente.
  • Bus 03 direzione presa di forza. Uscire dalla stazione degli autobus di Rosario.
3. PASSEGGIATA ATTRAVERSO L'IDILICO PAJARA (Pajara)
Pajara è la capitale del comune più grande di Fuerteventura. Il piccolo villaggio agricolo con la chiesa, la piazza del mercato e il piccolo mercato settimanale offrono una vista idilliaca assonnata sul villaggio. Con i numerosi cespugli di Bouganville, è una gioia per gli occhi. Con un piccolo supplemento è possibile visitare anche la vecchia chiesa.
  • Autobus linea 03 direzione Pto. del Rosario (stazione)
  • Autobus linea 16 direzione Gran Tarajal - Bus linea 18 direzione Pájara
Betancuria
4. BETANCURIA NOSTALGICA (Betancuria)
Betancuria è un piccolo villaggio nel centro dell'isola ed era l'ex capitale dell'isola. Il villaggio è nascosto tra le montagne, quindi l'unità per il villaggio passa attraverso la bassa catena montuosa. Lungo la strada incontrerai una serie di soste fotografiche dove potrai ammirare le viste. (Non dimenticare la fotocamera). A Betancuria c'è una chiesa, un museo archeologico, un antico monastero e alcuni edifici storici. Ci sono alcuni ristoranti, bar e negozi di souvenir. Non dimenticare di visitare Casa Santa Maria. C'è un ampio parcheggio gratuito vicino alla chiesa e
sul lato sud del paese.
  • Autobus linea 03 direzione Pto. del Rosario (trasferimento dalla stazione)
  • Autobus linea 02 direzione Vega Rio Palma - Betancuria
5. SENTIERO MIRADOR BETANCURIA (Betancuria)
A nord di Betancuria, sul fianco della montagna, ci sono due enormi statue di Ayose e Guise, due ex sovrani di Fuerteventura. Ci sono due parcheggi per le auto ed è un posto unico per fare foto, ma soprattutto si ha una vista a nord ea sud dell'isola. Vicino alle statue, una stradina conduce al Mirador de Morro Velosa, un belvedere (edificio) progettato dall'architetto Caesar Manrique (Lanzarote). L'edificio ospita un museo dedicato al paesaggio arido di Fuerteventura e c'è anche un piccolo caffè. Il parcheggio e l'ingresso sono gratuiti. L'accordo include una vista spettacolare della regione verso il nord di Fuerteventura. Aperto dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 18.00. A sud di Betancuria, sulla strada per Pajara, ci sono anche alcune torri di avvistamento con posti auto. Queste torri di guardia si affacciano a est ea sud dell'isola.
6. FINCA PEPE (ALLEVAMENTO DI CAPRE) (Betancuria)
Appena fuori Betancuria si trova Finca Pepe, un'attrazione turistica gratuita dove è possibile vedere un allevamento di capre funzionante. È quindi l'occasione per visitare una tipica fattoria delle Canarie con capre, asini, maiali, cammelli, pavoni ecc. C'è anche un negozio con formaggio di capra fatto in casa e altri prodotti caseari. http://www.fincapepe.com
7. PICO DE LA ZARZA - MORRO JABLE (Pajara)
C'è un sentiero escursionistico sulla penisola di Jandia. Se vuoi sfidare la montagna alta 817 metri, avrai la vista più spettacolare della penisola. (supponendo che il tempo sia bello, ovviamente) Devi camminare per quasi 3,5 ore, quindi porta molta acqua e indossa scarpe buone e robuste. Il sentiero passa davanti a splendidi panorami. Quindi non dimenticare di portare la tua macchina fotografica. (Presentazione della segnaletica stradale)
  • Autobus linea 03 - Ri Pto. del Rosario (trasferimento dalla stazione)
  • Autobus linea 01 - Pto. del Rosario - Morro Jable
8. FARO DI PUNTA DE JANDIA, COFETE, VILLA INVERNO (Paraja)
Respira la fresca brezza marina a Punta de Jandia e goditi la vista sul mare.Questo viaggio può essere combinato con una visita a Pto de la Cruz, un piccolo villaggio di pescatori, e le infinite spiagge della costa occidentale a Cofete e Villa Winter. A Cofete c'è un piccolo caffè-ristorante dove termina anche la passeggiata attraverso il Barranco verso Morro Jable.
  • Autobus linea 03 - Ri Pto. del Rosario (trasferimento dalla stazione)
  • Autobus linea 01 - Pto. del Rosario - Morro Jable (trasferimento stazione)
  • Autobus linea 111 - Morro Jable - Cofete - Punta de Jandia
9. SHOPPING A LAS ROTONDAS CENTRO COMERCIAL (Pto. Del Rosario)
Las Rotondas a Pto del Rosario è il più grande centro commerciale di Fuerteventura. Hanno 4 piani con tutti i tipi di negozi. Anche solo passeggiare e guardare è divertente di per sé. Ci sono aree salotto e aree caffè ovunque tu possa guardare la gente. Naturalmente, puoi anche andare a caccia di affari da solo.
  • Bus 03 direzione presa di forza. del Rosario sosta a Las Rotondas
10. CITTÀ SPIAGGIA PLAYA CHICA (Pto. Del Rosario)
Playa Chica è la spiaggia rinnovata nella città di Pto. del Rosario. È una spiaggia vivace con alcune opzioni di cibo e bevande sul lungomare, anche la gente del posto adora venire su questa spiaggia. Ci sono una serie di servizi su questa spiaggia. Visita questa spiaggia in combinazione con una visita a Las Rotondas Centro Comercial. Se vieni in auto, puoi parcheggiare l'auto nel parcheggio sotterraneo di Las Rotondas. Scendi (anche se prendi l'autobus) prendi l'uscita a sinistra dell'edificio Las Rotondas e arriverai automaticamente alla spiaggia.
  • Autobus linea 03 direzione Pto. del Rosario sosta a Las Rotondas
11. ‎OSSERVATIONE DELLE STELLE A TEFÌA
Un luogo popolare con un telescopio per gli appassionati
L'Osservatorio Tefía, situato nel centro di Fuerteventura, è il principale punto di riferimento per la contemplazione del cielo dell'isola. C'è una cupola di osservazione e un telescopio della Società Astronomica di Fuerteventura. Questo collettivo organizza incontri di osservazione almeno un venerdì al mese.